CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING

"Scuola di Estetica dott.ssa Sonia Petruzzo"

OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING


L’obiettivo del Corso è fornire conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza della normativa di legge in vigore. Il Corso è strutturato per dare agli attuali e futuri operatori di tatuaggio & piercing competenze igienico sanitarie, approfondite nozioni di “tecnica del lavoro e tecnica del materiale”e di esecuzione pratica ed apprendimento di tatuaggio e piercing”.
Si definisce tatuaggio la colorazione permanente di parti del corpo mediante l’introduzione sottocutanea ed intradermica di pigmenti con l’ausilio di aghi, oppure con tecnica di scarificazione, al fine di formare disegni o figure indelebili e perenni.
Si definisce piercing, la perforazione di una qualsiasi parte del corpo umano allo scopo di inserire oggetti decorativi di diversa forma o fattura.

Programma didattico


1) Area Medico - Scientifica:
    Anatomia, igiene, chimica cosmetologica.

2) Area Tecnico - Gestionale:
    Tecnica aziendale

3) Area Teorico - Pratico:
    Laboratorio

Attestato

Alla fine del corso l’allievo grazie al superamento dell’esame finale riceverà l’Attestato di Qualifica Professionale della Regione Campania di “Operatore di Tatuaggio e Piecing” riconosciuto ai sensi del L.845/78 art.14 e valido a livello Nazionale ed Europeo.

Durata complessiva: 600 ore






Scuola di Estetica dott.ssa Sonia Petruzzo

Via della Libertà, 204 - 81031 Aversa (CE)

Ci trovi anche su

Copyright 2014 © - Scuola di Estetica dott.ssa Sonia Petruzzo - P.iva: 01872260615